Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Copywriter moda | fashion writing

Sono degli anni ’90 e come tante bambine della mia generazione sono cresciuta giocando con “gira la moda”. Crescendo le riviste patinate, le sfilate e le serie TV mi hanno fatto appassionare sempre di più tanto da convincermi a leggere, studiare ed informarmi. La mia passione per la moda è sfociata prima in una collaborazione con un magazine, poi in un blog ed infine nell’affiancamento ad importanti aziende del settore.Mi chiamo Angelica e sono una fashion copywriter. In realtà non ho mai amato le etichette e fatico a dire che sono “solo” una fashion copywriter; in realtà si tratta di uno dei campi in cui non solo ho più esperienza ma in cui mi muovo con facilità: scrivere di questi temi mi riesce facilmente, ho un linguaggio settoriale competente e anni di esperienza alle spalle.

Cos’è un fashion copywriter?

Con Fashion Copywriter si intende un content writer specializzato nella moda che quindi non ha solo la passione per il settore ma che conosce alla perfezione tipologie di tessuti, dettagli, tendenze e ovviamente anche la storia della moda. Solitamente i fashion copywriter si occupano di creare contenuti testuali per brand, aziende o negozi prestando attenzione allo stile e al tono di voce.

Quali contenuti creo?

Il settore è ampio e sono diverse le tipologie di contenuti che posso creare.

  • Testi per riviste e magazine online
  • Realizzazione di comunicati stampa per far conoscere e diffondere un nuovo prodotto, brand o collezione
  • Scrittura di post sul blog aziendale
  • Contenuti basati sul marchio
  • Pagine testuali per il sito web
  • Schede di descrizione prodotto per shop online

Copywriter di moda a Milano

Milano è senza dubbio la capitale italiana della moda: è qui che sono nate le firme più prestigiose, le scuole fashion più ambite della Penisola ma anche le tendenze streetwear. Tra le vie dello shopping e quelle di artigianato si resta folgorati dalla bellezza e dall’originalità delle creazioni. Se hai un laboratorio o un’attività e vuoi promuoverla online ma desideri il contatto visivo puoi contare su di me: vivo a Pavia e in pochissimo posso raggiungerti a Milano per scoprire dal vivo le creazioni che vendi.

Se non lavori a Milano ma in altre città e preferisci avere la mia presenza dal vivo non preoccuparti, lavoro come freelance da remoto ma mi sposto con piacere per scoprire da vicino le realtà tornando a vedere da vicino la fase creativa e produttiva per poterla raccontare in modo più intenso.

Angelica Losi © 2022. P.Iva 02689950182 Privacy e Cookie Policy