Ciao, mi chiamo Angelica e sono una carbo lover.
I miei amici dicono di me che sono una buona ascoltatrice e a casa mia non manca mai il vino. Amo il cibo ma no, non sono una food blogger. Discendo da generazioni di emiliane ma da loro non ho preso il talento nella cucina. In compenso ho preso dalla famiglia di papà la golosità. Proprio questo mio amore per il cibo e per il vino, mi ha portato a scrivere di questi temi.
Credo fortemente nel potere dei carboidrati e di un buon bicchiere di vino e lo faccio perché se ripenso ai momenti più felici della mia vita questi fanno da fil rouge; sono sicura che anche nella tua sia così. I pranzi in famiglia la domenica, una serata tra amici, le prime uscite con la persona che ami ma anche contratti di lavoro e molto altro. Il cibo non è solo conforto e non è nemmeno una semplice cornice.
Indice dei contenuti
Il cibo è EMOZIONE.
Per questo motivo possiamo unire le nostre forze: tu mi racconti il tuo progetto e il tuo prodotto, io prometto di non entrare in cucina ma di fare in modo che le mie parole emozionino quanto i tuoi sapori.
Perché il food copywriting non è solo “food writing”
Che tu abbia un brand, un’azienda o un ristorante devi sapere che un copywriter verticalizzato sul food non è semplicemente un appassionato che scrive di cibo. Sicuramente hai bisogno di qualcuno che si occupi di comunicare quanto sia fantastico il tuo progetto ma non è tutto qui: hai bisogno di qualcuno che abbia competenza tecnica sia nel digital che nell’ambito della cucina e non solo. Ecco qualche caratteristica che devi avere a mente quando scegli un food copywriter.
Un professionista del settore non si concentra solo sullo chef ma anche sul pubblico. Sì, hai letto bene. I tuoi clienti sono importanti per un copy.
Come svolgo il mio lavoro
- Ascolto la tua storia con attenzione e faccio in modo di renderla speciale ed emozionante attraverso le parole giuste
- Leggo le recensioni per capire i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli rendendo la comunicazione più persuasiva
- Non coccolo solo il tuo ego ma faccio in modo che i contenuti siano davvero utili per i potenziali clienti
Un buon copywriter che utilizza il blog aziendale per comunicare non deve fare in modo che il prodotto sia il solo protagonista ma deve riuscire a posizionare contenuti potenzialmente interessanti per gli utenti che possono così conoscerti di riflesso e fidelizzarsi.
Mi piace usare le mie competenze e il mio background per aiutare ristoratori, pasticceri e aziende food a rafforzare la loro identità online con le parole giuste.
Copy Food & Wine a Milano
Cosa posso fare come Food & Wine Copy a Milano?
- Mi sposto in tutta la Lombardia (e non solo)
- Posso venire di persona nel tuo ambiente così da entrare nel tuo mondo e aiutarti a comunicarlo al meglio
- Mi affianco al tuo business per trovare il giusto target e quindi la giusta voce con cui raccontarti
Perché dovresti fidarti di me?
Sono una persona molto affidabile tranne quando ho fame: quando ho fame divento imprevedibile ma sul lavoro sono attenta, curiosa e sempre entusiasta… probabilmente è merito della quantità di carboidrati che mangio.