Ciao, se sei arrivato a questa pagina è perché stai pensando di affidarti ad un copywriter a Pavia per la scrittura dei tuoi testi. Non starò qui a dirti che sono la migliore sul mercato, lo trovo presuntuoso. Posso però dirti che sono nata e cresciuta a Pavia, conosco bene la realtà locale e altre attività con cui è possibile creare una sinergia o qualcosa di creativo e bello che possa portare valore alla tua azienda.

Copywriter a Pavia: i miei valori

Tra i miei valori  ci sono:

  • la puntualità, e non lo dico tanto per dire… ho ottime referenze!
  • la creatività, a volte forse troppa.
  • la curiosità, che mi permette di ascoltare con grande interesse tutto ciò che riguarda il tuo progetto riempiendoti di domande per poter trovare spunti interessanti per gli utenti.

Marcia in più? Ho lavorato con ottime agenzie SEO e il mio modo di scrivere è improntato ad indicizzare e migliorare il posizionamento dei tuoi contenuti. Come? Oltre a migliorare i testi già esistenti possiamo creare un blog aziendale, migliorare l’alberatura dei link interni o magari studiare un progetto di link building appoggiandoci a delle agenzie con cui collaboro da tempo e di cui mi fido.

A chi può servire un copywriter?

La penna di un copy può aiutarti a trovare il modo giusto di comunicare; spesso chi produce o vende un servizio lo comunica in modo molto professionale e tecnico senza saper arrivare all’utente finale. Per quanto siano importanti i tecnicismi voglio consigliarti di pensare di promuovere il tuo servizio o il tuo prodotto a chi non è del settore: cosa devi tenere a mente? Deve comprenderti, capirti e avere in mente quali sono i vantaggi. Poi daremo spazio anche al tecnicismo. Lavoro differente invece in caso ci si rivolga direttamente ad un’azienda con una comunicazione b2b: lì siamo certi che ci sia già competenza e padronanza dei termini e possiamo lasciarci andare senza timore di non essere compresi.

Il tono di voce

Credo fortemente nel potere dell’ironia: sui social mi sono fatta conoscere proprio per la penna fortemente autoironica e divertente ma il tono di voce è fondamentale per comunicare e sapremo scegliere insieme quello giusto per promuovere i tuoi prodotti. Posso anche mostrarti, qualora fossi interessato, alcuni dei lavori di cui mi sono occupata: sono certa che potresti comprendere ancor meglio cosa posso offrirti.

Possiamo essere un team

Quando lavoro, seppur lo faccia da anni come freelance autonoma, mi piace creare un legame: non lavoro mai “sola”. Con il cliente tendo ad instaurare un buon rapporto per poter avere più confidenza e libertà nel farmi dire con grande tranquillità eventuali dubbi o problemi. Ma non è tutto: lavorando da anni nel digitale ho contatti con diversi professionisti: SEO tecnici, grafici, web designer e molto altro ancora. Se hai bisogno possiamo fare in modo di lavorare come squadra!

Cerchi un copywriter a Pavia? Contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *